"Sono trans e mi fa CAGARE la comunità LGBT": la storia di Abigail

00:47:46
https://www.youtube.com/watch?v=tyeNdGRQbp4

概要

TLDRAbigail racconta la sua storia come giovane trans, parlando di disforia di genere e della sua transizione. Critica il dogmatismo della comunità LGBT, affermando che spesso non accettano opinioni diverse. Discutendo delle sue esperienze, Abigail sottolinea l'importanza del rispetto e dell'accettazione. Esprime dubbi sulla fluidità di genere e sull'identità non-binary, indicandole come confusioni sociali. Riconosce che, sebbene ci siano ancora pregiudizi, l'Italia è un paese dove i diritti delle persone trans sono garantiti. Propone un approccio educativo basato sul rispetto e sull'accettazione piuttosto che l'insegnamento dell'identità di genere.

収穫

  • 🌈 Abigail è una giovane libertaria e trans.
  • 🗣️ La sua avventura di transizione è iniziata a 17 anni.
  • 💔 Ha vissuto bullismo e discriminazione nella scuola.
  • 🚫 Critica la comunità LGBT per il suo dogmatismo.
  • ✨ Sottolinea l'importanza del rispetto e dell'accettazione.
  • ❓ È scettica sull'identità non-binary e la fluidità di genere.
  • 🇮🇹 L'Italia è vista come un paese relativamente sicuro per le persone trans.
  • 🩺 La transizione include terapia psicologica e ormonale.
  • 🙏 Crede che si debba insegnare il rispetto, non l'identità di genere.
  • 🕊️ Riconosce che ci sono ancora molte sfide da affrontare.

タイムライン

  • 00:00:00 - 00:05:00

    L'intervista con Abigail inizia con la sua presentazione come persona trans e libertaria. Abigail racconta di chi è, raccontando i suoi 20 anni e la sua dedizione a YouTube mentre affronta anche le difficoltà nel conseguire il diploma a causa di ostacoli esterni. La libertà per lei è fondamentale, includendo quella delle persone LGBT. Si invita a parlare della sua storia di vita in relazione al suo corpo e all'identità di genere.

  • 00:05:00 - 00:10:00

    Abigail ricorda che ha cominciato a sentire un'inadeguatezza nel suo corpo durante le scuole medie, quando ha iniziato a coprire il suo corpo anche in estate. Con il passare del tempo, iniziò a travestirsi di nascosto e a sviluppare un disagio sempre maggiore nei confronti della sua immagine maschile, nonché la frustrazione di non essere accettata. Racconta di come ha mantenuto tutto segreto per paura del giudizio degli altri, specialmente della sua famiglia, che alla fine ha iniziato ad accorgersene.

  • 00:10:00 - 00:15:00

    A scuola, Abigail non ha subito bullismo aperto, ma commenti e sguardi di giudizio sulla sua identità e aspetto. Le esperienze di discriminazione le hanno fatto capire che non si sentiva a suo agio nel suo corpo. L'inizio del suo percorso di transizione è stato graduale, a 17 anni, quando si è avvicinata ad altri online della comunità LGBT e ha cominciato a parlare di se stessa al femminile, rivelando così la sua identità.

  • 00:15:00 - 00:20:00

    Abigail spiega il percorso di transizione, partendo dalla terapia psicologica per la disforia di genere fino alla terapia ormonale e ad eventuali operazioni chirurgiche. Il processo è soggettivo e varia da persona a persona. Si passa dalla consulenza psicologica alla diagnosi e poi all'endocrinologo per la terapia ormonale, che prepara le persone ad un'eventuale transizione legale e fisica.

  • 00:20:00 - 00:25:00

    Abigail non è ancora operata, sta iniziando il processo per cambiare nome e affronta potenzialmente anni di attesa per operazioni in Italia. Sottolinea che ci sono anche persone trans che non desiderano alcun intervento chirurgico, poiché la transizione può assumere forme diverse per chaque individuo. La conversazione si sposta sull'argomento della detransizione e sul fatto che ci possono essere problematiche e confuse decisioni durante questo percorso. Infine, suggerisce la possibilità di confusione, soprattutto per i più giovani.

  • 00:25:00 - 00:30:00

    La sua vita sociale è cambiata notevolmente dopo la transizione. Vede che le relazioni e l'approccio degli altri nei suoi confronti è diverso, migliorando la sua autostima. Non si propone di avere una vita sociale attiva, sopratutto in ambito romantico. Incontrando persone, si accorge che gli approcci ora provengono da sia uomini e donne, il che rende la sua condizione molto più positiva.

  • 00:30:00 - 00:35:00

    Abigail condivide la sua opinione sulla comunità LGBT, descrivendola come estremista e caratterizzata da un approccio spesso dogmatico. Si sente esclusa a causa delle sue opinioni e questo la porta a prendere le distanze. Critica la tendenza della comunità a demonizzare chi non la pensa come loro, in particolare le opinioni dal diverso spettro politico. Il suo desiderio è quell'inclusività che viene proclamata ma mai praticata realmente.

  • 00:35:00 - 00:47:46

    L’intervista termina con una riflessione su come migliorare l’educazione rispetto al rispetto e l’inclusione e su come ci sia stato un progresso recente per i transgender rispetto al passato, pur affermando che ci sia ancora molto lavoro da fare per sradicare l'ignoranza e il pregiudizio. Abigail si riflette nel contesto attuale, accentuando la necessità di futuri cambiamenti culturali e sociali mentre abbraccia grate l'avanzamento dei diritti per le persone LGBT.

もっと見る

マインドマップ

ビデオQ&A

  • Chi è Abigail?

    Abigail è una giovane di 20 anni, che si identifica come libertaria e sta seguendo un percorso di transizione.

  • Da quando Abigail ha iniziato a percepire la sua disforia di genere?

    Abigail ha iniziato a percepire la sua disforia di genere durante le scuole medie.

  • Cosa comporta il percorso di transizione per Abigail?

    Il percorso di transizione include terapia psicologica e terapia ormonale.

  • Quali sono le sue opinioni sulla comunità LGBT?

    Abigail critica la comunità LGBT per il suo dogmatismo e la censura delle opinioni diverse.

  • Cosa ne pensa dell'identità non-binary?

    Per Abigail, l'identità non-binary non esiste come concetto biologico e la ritiene una confusione.

  • Qual è la situazione attuale delle persone trans in Italia?

    Abigail sostiene che l'Italia è un paese relativamente sicuro per le persone trans.

  • Quali problemi sociali affrontano oggi le persone trans?

    Le persone trans affrontano bullo, discriminazione e pregiudizi in vari ambiti.

  • Come si differenziano le relazioni sociali di Abigail ora rispetto al passato?

    Abigail riferisce di ricevere maggior attenzione e rispetto ora che si identifica come donna.

  • Qual è la sua posizione sui pronomi e sulla fluidità di genere?

    Abigail è scettica sulla fluidità di genere e sui pronomi alternativi.

  • Crede che ci sia ancora ignoranza riguardo le persone trans?

    Sì, Abigail riconosce la presenza di ignoranza e pregiudizio, ma anche progressi rispetto al passato.

ビデオをもっと見る

AIを活用したYouTubeの無料動画要約に即アクセス!
字幕
it
オートスクロール:
  • 00:00:00
    Questa intervista parlerà della storia
  • 00:00:02
    di Abigail. Oltre che un'intervista vi
  • 00:00:04
    sarà anche una chiacchierata in cui
  • 00:00:05
    discuteremo del mondo LGBT e del suo
  • 00:00:08
    fantomatico lato oscuro. Detto questo,
  • 00:00:10
    buon ascolto barra visione.
  • 00:00:13
    Prima parte, la storia di Abigail.
  • 00:00:16
    Allora, su YouTube mi mi chiamo
  • 00:00:18
    Penelope, nella vita reale però come
  • 00:00:20
    nome uso Abigail. Ho 20 anni, ho fatto
  • 00:00:23
    20 anni da poco, sono originaria del
  • 00:00:26
    Nord Italia in Veneto e diciamo che in
  • 00:00:29
    questo momento mi sto dedicando più che
  • 00:00:31
    altro a YouTube perché sono ancora per
  • 00:00:35
    vari motivi, sto devo ancora prendere il
  • 00:00:37
    diploma perché ho trovato, diciamo,
  • 00:00:40
    persone che mi hanno messo gli ostacoli
  • 00:00:42
    per un determinato motivo e purtroppo
  • 00:00:44
    non ho potuto fare niente a riguardo.
  • 00:00:46
    Ehm, come mi posso presentare? Sono una
  • 00:00:49
    libertaria. Per me la libertà è al di
  • 00:00:53
    sopra di ogni cosa. Non solo la libertà
  • 00:00:56
    delle persone LGBT che noiscono tanto
  • 00:01:01
    inclusivi per la libertà eccetera, ma
  • 00:01:03
    solo per la libertà la loro. Ecco, io
  • 00:01:06
    sono per la libertà di tutti, la libertà
  • 00:01:08
    di opinione di tutte le persone. Sono
  • 00:01:10
    contro la censura, direi. Direi questo.
  • 00:01:14
    Va bene. Allora, io direi che dopo
  • 00:01:16
    questa breve presentazione parlami della
  • 00:01:19
    tua storia in quanto trans, insomma,
  • 00:01:21
    come hai vissuto fin da piccola il
  • 00:01:24
    rapporto col tuo corpo in relazione alla
  • 00:01:27
    realtà circostante, insomma, scuola,
  • 00:01:29
    amici, famiglia, quando hai capito di
  • 00:01:31
    non sentirti adeguata e di voler
  • 00:01:33
    cambiare sesso? Ecco, allora, diciamo
  • 00:01:36
    che è iniziato tutto più o meno quando
  • 00:01:39
    andavo alle scuole medie. Avevo dei
  • 00:01:41
    segni anche prima. Io non ricordo molto
  • 00:01:44
    dell'infanzia o come un vuoto, però eh
  • 00:01:48
    dai racconti della mia famiglia a quanto
  • 00:01:50
    pare avevo problemi anche in
  • 00:01:53
    dall'infanzia del tipo che non volevo
  • 00:01:55
    avere i peli e cose del genere, però
  • 00:01:59
    fino, insomma, fino a quando andavo,
  • 00:02:01
    fino a quando sono andata alle medie il
  • 00:02:03
    rapporto col mio corpo era normale.
  • 00:02:05
    Ricordo che proprio alle medie quello
  • 00:02:08
    che è il primo giorno che che è il
  • 00:02:10
    giorno nella mia mente in cui è iniziato
  • 00:02:12
    tutto, praticamente io usavo coprire il
  • 00:02:15
    mio corpo anche d'estate, tipo mettevo i
  • 00:02:17
    mag i maglioni, anche se faceva caldo,
  • 00:02:19
    maglioni, pantaloni lunghi e quel giorno
  • 00:02:22
    che ero a casa con un mio amico di
  • 00:02:24
    scuola eh ho pensato che se fossi stata
  • 00:02:27
    una ragazza non avrei dovuto nascondere
  • 00:02:30
    il mio corpo in quel modo, non l'avrei
  • 00:02:32
    fatto. Poi da lì, diciamo, le cose sono
  • 00:02:35
    andate avanti. Ho comunque continuato a
  • 00:02:37
    vivere come ragazzo, senza avere troppi
  • 00:02:40
    problemi fino a quando non ho
  • 00:02:42
    avuto 15 o 16 anni. in quell'età ho
  • 00:02:46
    iniziato a travestirmi di nascosto, a
  • 00:02:49
    provare questo genere di cose. Non so
  • 00:02:52
    nemmeno perché l'ho iniziato a fare,
  • 00:02:54
    probabilmente semplicemente perché erano
  • 00:02:57
    cose che mi piacevano. Dopo che ho
  • 00:02:59
    iniziato a nel momento in cui ho
  • 00:03:02
    iniziato a fare queste cose di nascosto,
  • 00:03:04
    ho iniziato pian piano a sviluppare
  • 00:03:06
    sempre più disagio verso il modo in cui
  • 00:03:10
    era fatto il mio corpo. Non mi piaceva
  • 00:03:12
    avere un viso che stava diventando
  • 00:03:14
    sempre più maschile nel tempo, non mi
  • 00:03:16
    piaceva avere il petto che era piatto.
  • 00:03:19
    Infatti io mi ricordo che durante questi
  • 00:03:22
    momenti imbottivo tipo dei reggiseni,
  • 00:03:25
    prendevo i reggiseni di mia madre, li
  • 00:03:26
    imbottivo con delle calze per simulare
  • 00:03:29
    di avere il seno. Poi hoottenuto hoot
  • 00:03:32
    tenuto questa cosa nascosta per un bel
  • 00:03:35
    po' di tempo, credo un paio d'anni,
  • 00:03:38
    perché avevo paura, molta paura del
  • 00:03:41
    giudizio delle altre persone,
  • 00:03:43
    soprattutto dei miei familiari. Avevo
  • 00:03:45
    paura che non sarei stata accettata, che
  • 00:03:48
    non mi avrebbero più voluto bene e
  • 00:03:51
    quindi ho tenuto tutto quanto nascosto
  • 00:03:53
    fino a quando la cosa è stata così, è
  • 00:03:56
    diventata così pesante nella mia vita
  • 00:03:59
    che praticamente la le persone attorno a
  • 00:04:02
    me l'hanno capito senza che facessi mai
  • 00:04:05
    coming out. Questa è una cosa molto
  • 00:04:07
    particolare perché non non ne ho mai
  • 00:04:09
    sentito parlare, per io non ho mai fatto
  • 00:04:11
    coming out. Praticamente buona parte
  • 00:04:13
    delle persone attorno a me hanno
  • 00:04:15
    iniziato a chiedermi non è che c'è
  • 00:04:17
    qualche problema di questo tipo? credo
  • 00:04:19
    in base ai discorsi che facevo, perché
  • 00:04:21
    ad un certo punto ho iniziato, che ne
  • 00:04:25
    so, ad esprimere anche a voce il mio
  • 00:04:28
    desiderio di vestirmi in un certo modo,
  • 00:04:30
    di truccarmi, magari fare queste cose
  • 00:04:33
    che poi non le facevo, però dicevo, le
  • 00:04:35
    vorrei fare. In base poi a tutte queste
  • 00:04:38
    cose credo che le persone attorno a me
  • 00:04:41
    l'abbiano, diciamo, capito. Quindi è
  • 00:04:42
    venuta un è venuta fuori un po' così e
  • 00:04:45
    con la mia famiglia ci sono stati un
  • 00:04:47
    sacco di problemi. Col passare del tempo
  • 00:04:49
    le cose fortunatamente sono migliorate,
  • 00:04:52
    invece con i miei amici non c'è stato.
  • 00:04:55
    M'hanno mandata praticamente tutti a
  • 00:04:57
    quel paese. Non degli amici che avevo
  • 00:05:00
    prima non ne ho più nessuno. Ma se posso
  • 00:05:03
    chiederti, ti è mai capitato durante il
  • 00:05:05
    periodo scolastico di subire, non so,
  • 00:05:08
    bullismo o discriminazione?
  • 00:05:11
    è il periodo eh sì durante durante la
  • 00:05:15
    scuola, durante le scuole superiori. Non
  • 00:05:17
    è che ho subito proprio bullismo, però è
  • 00:05:20
    iniziata, diciamo, a circolare un po' la
  • 00:05:22
    voce, anche se io non avevo mai detto
  • 00:05:25
    nulla, è iniziata a circolare un po' la
  • 00:05:26
    voce, quindi mi capitava, ad esempio,
  • 00:05:28
    che io andavo nel bagno degli uomini,
  • 00:05:31
    perché ovviamente andavo in quel bagno
  • 00:05:33
    lì in quel momento della mia vita e mi
  • 00:05:35
    dicevano e guarda che questo non è lo
  • 00:05:37
    spazio lo spazio per te e ridevano pure,
  • 00:05:41
    quindi questo genere di cose mi sono
  • 00:05:43
    capitate. anche commenti sul fatto che
  • 00:05:46
    portassi i capelli lunghi perché poi ho
  • 00:05:48
    iniziato a farmi crescere i capelli
  • 00:05:50
    perché per me era un trauma tagliarli.
  • 00:05:53
    Quindi ho iniziato a farmi crescere i
  • 00:05:56
    capelli ed ero l'unica persona di sesso
  • 00:05:59
    maschile che aveva i capelli lunghi in
  • 00:06:00
    quell'ambiente e anche questo, anche su
  • 00:06:03
    questo ricevevo commenti tipo sono
  • 00:06:05
    troppo femminili, perché non li taglie e
  • 00:06:07
    cose del genere? Ma la fase, cioè la il
  • 00:06:10
    momento proprio la spaccatura in cui
  • 00:06:12
    basta, hai detto, io non mi sento di
  • 00:06:15
    stare in questo corpo e quindi voglio
  • 00:06:17
    cambiare sesso. Cioè, quand'è che è
  • 00:06:19
    avvenuto? Quando è stato il momento? Non
  • 00:06:21
    credo ci sia stato un vero e proprio
  • 00:06:24
    momento in cui ho detto "Boh, basta,
  • 00:06:28
    devo cambiare". credo sia stata una cosa
  • 00:06:30
    molto graduale, ehm, però diciamo che
  • 00:06:35
    avevo più o meno 17 anni. In quel
  • 00:06:38
    periodo avevo lasciato lasciato la
  • 00:06:41
    scuola perché per via della depressione,
  • 00:06:44
    perché poi mi è venuta accompagnata alla
  • 00:06:46
    disforia di genere, mi è venuta pure la
  • 00:06:49
    depressione e altre cose e quindi ho
  • 00:06:51
    lasciato la scuola per un periodo per
  • 00:06:53
    questo e ad un certo punto eh mi ricordo
  • 00:06:58
    che stavo in dei delle comunità on, non
  • 00:07:02
    comunità LGBT, però stavo in delle
  • 00:07:04
    comunità online. completamente a caso ho
  • 00:07:07
    detto "Boh, basta, inizio a parlare di
  • 00:07:09
    me al femminile" perché mi andava.
  • 00:07:11
    Quindi ho iniziato a parlare di me al
  • 00:07:13
    femminile e dopo tipo un paio di giorni
  • 00:07:17
    hanno iniziato a chiedermi "Ma perché
  • 00:07:19
    stai usando il femminile? Che cazzo
  • 00:07:21
    succede?"
  • 00:07:23
    E lì ho detto, cioè non ho detto così
  • 00:07:26
    completamente a caso, voglio essere una
  • 00:07:28
    ragazza e credo che quello lo sentivo da
  • 00:07:30
    un po', però non l'avevo mai ammesso
  • 00:07:33
    nemmeno a me stessa. Infatti per un
  • 00:07:36
    periodo mi sono identificata come una
  • 00:07:37
    persona non binary perché perché era un
  • 00:07:40
    modo di sfuggire al problema, cioè non
  • 00:07:45
    mi sento a mio agio nell'essere un uomo,
  • 00:07:47
    però mi ho paura di dire voglio essere
  • 00:07:51
    una donna. Allora, scappo da questo
  • 00:07:53
    problema, dico, non me ne frega niente
  • 00:07:55
    qual è il mio sesso, qual è il mio
  • 00:07:57
    genere, sono io, punto e basta. Però in
  • 00:07:59
    realtà me ne fregava. ad un certo punto
  • 00:08:02
    l'ho ammesso così da quel giorno, poi ho
  • 00:08:05
    iniziato a, diciamo, a pensarci di più,
  • 00:08:07
    a pensare cosa fare della mia vita, del
  • 00:08:11
    mio futuro e mi sono informata anche per
  • 00:08:14
    esempio sul percorso di transizione dal
  • 00:08:16
    punto di vista medico. Poi di lì a
  • 00:08:18
    qualche mese è venuto fuori in famiglia
  • 00:08:20
    e un po' di tempo dopo abbiamo cercato
  • 00:08:23
    appunto degli psicologi che mi potessero
  • 00:08:26
    seguire per questo, perché ero un
  • 00:08:27
    minorenne all'epoca. In cosa consiste?
  • 00:08:30
    cioè se puoi parlarne, insomma, che cosa
  • 00:08:33
    consiste il percorso di transizione e
  • 00:08:35
    quali sono le cure da fare? Ecco,
  • 00:08:38
    allora, diciamo che è molto soggettivo
  • 00:08:40
    perché dipende da quello che vuole fare
  • 00:08:42
    una persona, però di media la prima cosa
  • 00:08:45
    che fai è andare da uno psicologo e
  • 00:08:48
    tratta la disforia di genere perché ci
  • 00:08:51
    sono proprio psicologi che sono esperti
  • 00:08:53
    di di questo settore e per fare un
  • 00:08:56
    percorso psicoterapeutico, insomma,
  • 00:08:59
    capire meglio te stesso, quello quello
  • 00:09:02
    che devi fare, quello che puoi fare,
  • 00:09:04
    perché tu magari no, pensi voglio
  • 00:09:06
    cambiare fare genere, voglio vivere come
  • 00:09:08
    una donna o vivere come un uomo, però
  • 00:09:10
    facendo un percorso
  • 00:09:12
    psicoterapeutico potresti renderti conto
  • 00:09:14
    che quella non è la strada giusta per
  • 00:09:16
    te. Quindi si inizia da lì dopo un tot
  • 00:09:19
    di mesi, se se lo se insomma tu sei
  • 00:09:23
    sicuro di quello che vuoi fare nel tuo
  • 00:09:25
    futuro, lo psicologo appurato che tu
  • 00:09:27
    effettivamente hai quel problema, lì ti
  • 00:09:29
    fanno una diagnosi. Tu con quella
  • 00:09:31
    diagnosi contatti un endocrinologo per
  • 00:09:34
    iniziare la terapia ormonale sostitutiva
  • 00:09:37
    nel caso delle donne trans e il
  • 00:09:39
    testosterone nel caso degli uomini
  • 00:09:41
    trans. fanno fare degli esami, tipo
  • 00:09:44
    esami del sangue, esami al petto, esami
  • 00:09:47
    genitali per vedere un po' come la tua
  • 00:09:49
    situazione ormonale, come in generale la
  • 00:09:51
    situazione del tuo corpo e in base a
  • 00:09:53
    quello prescriverti una terapia con dei
  • 00:09:56
    determinati dosaggi e quindi poi là
  • 00:09:59
    inizi la terapia ormonale. Lì poi passa
  • 00:10:03
    un anno, dopo che è passato un anno che
  • 00:10:05
    sei in terapia ormonale, tu puoi
  • 00:10:08
    cambiare nome anagraficamente, quindi
  • 00:10:11
    contatti un avvocato, porti all'avvocato
  • 00:10:14
    dei documenti che poi l'avvocato ti
  • 00:10:15
    richiede, la relazione finale del tuo
  • 00:10:18
    psicologo, perché dopo un anno che
  • 00:10:20
    prendi gli ormoni, il tuo psicologo,
  • 00:10:22
    quello che t' ha seguito, ti fa una
  • 00:10:24
    relazione dove dice questa persona ha
  • 00:10:26
    vissuto come donna, bla bla bla bla bla
  • 00:10:28
    bla, questo è il suo futuro, deve fa
  • 00:10:30
    questo, deve fa quello, insomma. Ok. E
  • 00:10:32
    tu porti insomma queste cose un
  • 00:10:35
    avvocato, inizia un tutto un iter e vai
  • 00:10:38
    in vai in vai in tribunale e lì ti fanno
  • 00:10:41
    cambiare nome anagraficamente e poi da
  • 00:10:44
    lì tecnicamente hai finito. Poi c'è chi,
  • 00:10:47
    ad esempio, vuole fare operazioni
  • 00:10:50
    chirurgiche in Italia il sistema
  • 00:10:52
    sanitario nazionale ti offre
  • 00:10:55
    gratuitamente la mastoplastica additiva.
  • 00:10:58
    Per le donne trans sto dicendo questo,
  • 00:11:00
    per gli uomini trans non ne ho idea,
  • 00:11:02
    però ti offre la mastoplastica additiva,
  • 00:11:04
    cioè ti fanno il seno finto,
  • 00:11:06
    praticamente ti mettono le protesi se
  • 00:11:08
    non hai non sei contenta dei risultati
  • 00:11:11
    che hai avuto con gli ormoni, perché poi
  • 00:11:13
    gli ormoni non è che ti fanno veni un
  • 00:11:15
    seno come quello di una donna biologica,
  • 00:11:17
    capito? Eh, e anche la vaginoplastica,
  • 00:11:20
    quindi se una persona poi vuole può fare
  • 00:11:22
    queste operazioni gratuitamente. Ma se
  • 00:11:25
    posso chiederti te sei operata, sei
  • 00:11:27
    operata o no? Non ancora, perché diciamo
  • 00:11:30
    che ho
  • 00:11:31
    iniziato, ora ho 20 anni, ho iniziato a
  • 00:11:33
    prendere gli ormoni che avevo poco meno
  • 00:11:36
    di 19 anni, quindi insomma sono ancora
  • 00:11:40
    Io adesso sto iniziando l'iter per
  • 00:11:43
    cambiare nome anagrafico e poi mi dovrei
  • 00:11:46
    mettere nelle liste d'attesa per farlo
  • 00:11:48
    gratuitamente in Italia.
  • 00:11:50
    d'attesa sono lunghe anni, da 1 a 3 anni
  • 00:11:54
    di media, dipende da dove vai poi. E
  • 00:11:57
    quindi sì, ci vorrà ancora del tempo per
  • 00:12:00
    una cosa che voglio fare in futuro.
  • 00:12:01
    Cioè, ma a parte che poi ho dato per
  • 00:12:03
    scontato che tu ti voglio operare quando
  • 00:12:06
    non è per forza così, cioè ci sono anche
  • 00:12:09
    donne trans che vogliono tranquillamente
  • 00:12:11
    mantenere i propri genitali, non hanno
  • 00:12:14
    nessun interesse a farsi alcuna
  • 00:12:17
    mastoplastica, no? Sì, anche perché sono
  • 00:12:20
    operazioni chirurgiche, soprattutto la
  • 00:12:22
    vaginoplastica è un'operazione molto
  • 00:12:24
    complessa, molto dolorosa. Sì, sì, sì. E
  • 00:12:27
    non è una roba da tutti, insomma. Ma
  • 00:12:30
    pensi che, ecco, questa può essere una
  • 00:12:32
    domanda che che si va ad agganciare un
  • 00:12:34
    po' a quello che hai vissuto te prima di
  • 00:12:37
    arrivare alla transizione? Secondo te a
  • 00:12:39
    livello, se potessi dire "Ok, nella
  • 00:12:41
    maniera più oggettiva possibile", può
  • 00:12:43
    essere in questo modo? Il voler cambiare
  • 00:12:46
    sesso, secondo te? Può essere
  • 00:12:47
    semplicemente confusione o magari anche
  • 00:12:50
    solamente una fase. Nella maggior parte
  • 00:12:53
    dei casi è così. Per quello serve
  • 00:12:55
    chiaramente. Nella maggior parte dei
  • 00:12:57
    casi. Allora, se prendiamo le persone
  • 00:13:00
    che hanno iniziato effettivamente un
  • 00:13:02
    percorso di transizione è molto raro che
  • 00:13:04
    tornino indietro. Una volta che se tu
  • 00:13:07
    arrivi a iniziare la terapia ormonale, a
  • 00:13:09
    cambiare nome anagrificamente, è molto
  • 00:13:12
    difficile che tu poi torni indietro e
  • 00:13:14
    diventi una delle persone che fanno la
  • 00:13:17
    detransizione. Sono una piccola
  • 00:13:18
    percentuale, ci sono, per quanto la
  • 00:13:21
    comunità trans li demonizza così tanto
  • 00:13:23
    quelli che fanno la detransizione dicono
  • 00:13:25
    "Ah, non avete mai avuto la disfia di
  • 00:13:27
    genere, non siete mai stati trans,
  • 00:13:30
    vaffanculo". Eh, c'hanno av possono
  • 00:13:32
    tranquillamente aver av sofferto anche
  • 00:13:34
    loro di disforia di genere,
  • 00:13:36
    semplicemente non era il percorso giusto
  • 00:13:38
    per loro. Poi dopo eh dopo averli
  • 00:13:40
    intrapreso si sono resi conto che non
  • 00:13:42
    era appunto la loro strada. Esatto. Non
  • 00:13:44
    è un qualcosa di fermo, inammovibile la
  • 00:13:46
    disforia di genere, cioè uno può anche
  • 00:13:48
    cambiare poi durante la vita. Poi per i
  • 00:13:51
    minori, soprattutto i min tra i minori
  • 00:13:53
    che manifestano la disforia di genere,
  • 00:13:56
    ce ne sono tanti che una volta arrivati
  • 00:13:58
    alla maggiore età semplicemente si si
  • 00:14:01
    riallineano con il loro corpo perché
  • 00:14:03
    perché la pubertà è un periodo difficile
  • 00:14:05
    per tutti, quindi può capitare
  • 00:14:08
    soprattutto ora nel 2025 che sta roba
  • 00:14:10
    LGBTista ovunque. Se tu sei una persona,
  • 00:14:14
    un minore magari che ha difficoltà con
  • 00:14:17
    il suo corpo per via della pubertà, che
  • 00:14:20
    ha difficoltà magari nel relazionarsi
  • 00:14:22
    con gli altri, trovare amici, se tu
  • 00:14:25
    finisci nel posto sbagliato, se tu
  • 00:14:27
    finisci in una nel posto sbagliato, cioè
  • 00:14:29
    in una magari in una comunità trans su
  • 00:14:31
    Discord, per dire, e che ne so, dici
  • 00:14:35
    qualcosa tipo che ti piacciono le gonne,
  • 00:14:38
    sei trans. Ti dicono subito che sei
  • 00:14:41
    trans. Ho fatto questo test, ho creato
  • 00:14:44
    degli account falsi. Ho ho creato degli
  • 00:14:47
    account falsi fingendomi un
  • 00:14:49
    quattordicenne confuso che semplicemente
  • 00:14:52
    aveva interessi più femminili. Mi hanno
  • 00:14:54
    detto "Sei una ragazza". Appena sono
  • 00:14:56
    entrata mi hanno detto subito che sono
  • 00:14:58
    una ragazza. Quindi se capiti in questi
  • 00:15:01
    ambienti è facile poi che la tua
  • 00:15:03
    confusione, dalla tua confusione ti
  • 00:15:05
    venga fatto credere che magari sei
  • 00:15:08
    qualcosa che in realtà non sei. Perciò
  • 00:15:10
    bisogna stare molto attenti con i
  • 00:15:12
    minori,
  • 00:15:13
    soprattutto. Com'è cambiata la tua vita
  • 00:15:15
    ora rispetto a prima in ambito sociale,
  • 00:15:17
    romantico, sessuale? Allora, eh con i
  • 00:15:21
    miei amici, sì, diciamo, mi sto cercando
  • 00:15:23
    di ricostruire adesso una una cerchia di
  • 00:15:26
    amici col tempo. Qualche qualcuno l'ho
  • 00:15:29
    conosciuto, anche se non ho ancora la
  • 00:15:31
    vita sociale che desidero avere, però
  • 00:15:33
    pian piano si fa tutto, insomma. Come
  • 00:15:36
    come son cambiate le cose? Ti dico dal
  • 00:15:39
    punto di vista sociale è cambiato. Sì, è
  • 00:15:42
    cambiato molto perché comunque gli
  • 00:15:45
    uomini e le donne vengono trattati
  • 00:15:49
    diversamente. Le persone ora tendono,
  • 00:15:51
    per esempio, a essere più gentili con
  • 00:15:53
    me, sconosciuti proprio, tendono a
  • 00:15:56
    essere più gentili con me e anche nel
  • 00:15:59
    nel fatto del dating ora a me piacciono
  • 00:16:01
    entrambe le cose, cioè proprio me ne
  • 00:16:04
    frega niente, me piace me prendo tutto,
  • 00:16:06
    basta che sia una persona che con cui
  • 00:16:08
    sto bene. Però quando da quando ho
  • 00:16:10
    iniziato questo percorso io ora non mi
  • 00:16:13
    voglio vantare, però ci sono stati un
  • 00:16:15
    sacco di uomini che m'hanno cercata, ma
  • 00:16:18
    tanti proprio. Ma gente che mi ha
  • 00:16:21
    addirittura gente che mi arriva per
  • 00:16:24
    strada a darmi il numero di telefono. È
  • 00:16:27
    incredibile questa cosa. Non non l'avrei
  • 00:16:30
    non l'avrei mai immaginato, però cambia
  • 00:16:33
    veramente dalla A alla Z da questo punto
  • 00:16:35
    di vista perché da uomini è molto più
  • 00:16:39
    difficile trovare una persona e devi
  • 00:16:42
    essere sempre tu poi che ci provi con la
  • 00:16:45
    ragazza. Io poi ho avuto una relazione
  • 00:16:47
    anche quando vivevo come ragazzo, però
  • 00:16:50
    l'ho dovuta ho dovuto prendere io
  • 00:16:52
    l'iniziativa, ho dovuto io starci dietro
  • 00:16:55
    per mesi cercando di conquistare questa
  • 00:16:58
    persona. Invece da ragazza la cosa è
  • 00:17:01
    completamente diversa perché ti vengono
  • 00:17:02
    a cerca. Non è non devi metterti tu a
  • 00:17:05
    provarci, a impegnarti, vengono a
  • 00:17:08
    cercarti. Poi ovviamente devi avere un
  • 00:17:10
    certo tipo di aspetto perché se sei una
  • 00:17:12
    ragazza trans che ha un basso passing,
  • 00:17:15
    cioè che sembri un uomo alla fine queste
  • 00:17:17
    cose non succedono. Non non succedono.
  • 00:17:20
    Però se riesci ad ottenere un aspetto
  • 00:17:23
    femminile la gente ti cerca. Secondo me,
  • 00:17:26
    ecco, sul sulla sullesser trans, però
  • 00:17:29
    avendo un basso passing, può darsi che
  • 00:17:31
    magari attirerà uomini uomini un po' un
  • 00:17:34
    po' bizzarri, sai, però con un'età con
  • 00:17:37
    un'età un po' più avanzata, molto più
  • 00:17:39
    avanzata, allora lì, ok, ma uomini che
  • 00:17:42
    hanno proprio quel fetticismo specifico,
  • 00:17:44
    senò altrimenti se tu, come hai detto
  • 00:17:47
    te, vuoi tirare dei ragazzi proprio dei
  • 00:17:50
    ragazzi che sono interessati a avere una
  • 00:17:51
    relazione, è importantissimo il passing.
  • 00:17:54
    C'è anche il rischio che se tu ci provi
  • 00:17:56
    prendono per il culo. Per esempio, io mi
  • 00:17:59
    ricordo questa esperienza che ho avuto
  • 00:18:01
    da ragazzo in cui io ci ho provato, ci
  • 00:18:03
    ho provato con una ragazza. Lei e il suo
  • 00:18:06
    gruppo d'amiche, secondo le quali ero
  • 00:18:09
    uno sfigato, hanno iniziato a prendermi
  • 00:18:11
    per il culo pesantemente. Quindi ti può
  • 00:18:13
    capitare anche questo, che vieni
  • 00:18:15
    svilito. Certo, certo. Poi non
  • 00:18:17
    dimentichiamoci che le caratteristiche
  • 00:18:20
    che ti rendono attraente in quanto
  • 00:18:22
    maschio sono molto più rigide e molto
  • 00:18:25
    più escludenti rispetto ad una ragazza.
  • 00:18:28
    Ritengo che la ragazza Sì, perché tende
  • 00:18:31
    a essere più facilmente a tendono ad
  • 00:18:33
    accontentarsi.
  • 00:18:35
    Ma a parte questo, a parte che ma gli
  • 00:18:38
    uomini tendono ad accontentarsi molto di
  • 00:18:40
    più delle ragazze, secondo me, per
  • 00:18:43
    quanto riguarda l'aspetto fisico, almeno
  • 00:18:46
    per per quello che ho conosciuto io di
  • 00:18:48
    uomini e di donne che ho conosciuto io.
  • 00:18:51
    Le donne che ho conosciuto io nella
  • 00:18:53
    maggior parte volevano quello proprio
  • 00:18:56
    figo, magari palestrato, un certo tipo,
  • 00:18:59
    mentre i ehm ragazzi che ho conosciuto
  • 00:19:02
    io comunque questa va bene, questa pure,
  • 00:19:05
    quest'altra anche. Sì, sì, magari se non
  • 00:19:07
    palestrato con una buona altezza, se non
  • 00:19:10
    con una buona altezza con un certo viso,
  • 00:19:12
    anche comunque sono sempre quei fattori
  • 00:19:15
    che rendono, cioè sono quelle
  • 00:19:16
    caratteristiche di di attrenza che sono
  • 00:19:19
    non sono lì inamovibili. Eh, magari una
  • 00:19:22
    ragazza, come hai detto te, comunque è è
  • 00:19:25
    più semplice che possa risultare
  • 00:19:27
    attraente agli occhi maschili, perché
  • 00:19:28
    per l'appunto il maschio di
  • 00:19:32
    baseco così funziona. Ecco, quindi eh è
  • 00:19:36
    così è. Boh. L'altezza è un grande
  • 00:19:38
    problema. Io sento tantissimo le ragazze
  • 00:19:41
    commentare, dirmi cose tipo "Deve essere
  • 00:19:44
    più alto di me, almeno di 10 cm",
  • 00:19:47
    altrimenti non va bene. Quanto sei alta,
  • 00:19:49
    se posso chiedertelo? 1,53
  • 00:19:55
    parentesi. Cos'è il transmaxing e cosa
  • 00:19:57
    ne pensi? Di base è una teoria che
  • 00:19:59
    consiste nel cambiare sesso per smettere
  • 00:20:01
    di essere in. Quindi secondo chi
  • 00:20:03
    aderisce a questa teoria, cambiare sesso
  • 00:20:05
    non solo porterà ad ottenere facilmente
  • 00:20:08
    relazioni romanticosessuali, ma anche
  • 00:20:10
    vantaggi sociali. In poche parole un
  • 00:20:13
    miglioramento della qualità della vita
  • 00:20:14
    tutto tondo, perché loro partono con
  • 00:20:17
    questo assunto secondo cui nella società
  • 00:20:19
    attuale la donna è nettamente
  • 00:20:20
    avvantaggiata a livello sociale e
  • 00:20:22
    sessuale rispetto all'uomo. Penso che
  • 00:20:25
    chiunque voglia intraprendere un
  • 00:20:28
    percorso di transizione per un motivo
  • 00:20:30
    del genere debba essere molto, ma molto
  • 00:20:34
    sicuro di quello che sta facendo, perché
  • 00:20:38
    sono d'accordo che ehm sicuramente
  • 00:20:41
    essere Insel non deve essere proprio una
  • 00:20:45
    una cosa bella, insomma, non penso che
  • 00:20:47
    queste persone se la spassino e siano
  • 00:20:49
    contente di essere Insel, però d'altra
  • 00:20:53
    parte dove dovete, ecco, innanzitutto,
  • 00:20:56
    se volete ottenere vantaggi cambiando
  • 00:20:59
    genere, vantaggi sociali, vantaggi nel
  • 00:21:02
    dating, dovete un attimo guardarvi allo
  • 00:21:04
    specchio, farvi un esame di coscienza e
  • 00:21:07
    capire se quello che vedete può
  • 00:21:10
    diventare un aspetto femminile, perché
  • 00:21:13
    se avete un aspetto estremamente
  • 00:21:14
    mascolino, siate anche brutti, cessi,
  • 00:21:17
    quanto volete, se avete un aspetto
  • 00:21:19
    estremamente mascolino, non è che
  • 00:21:21
    prendendo ormoni le cose cose
  • 00:21:24
    cambieranno. Dovreste fare operazioni su
  • 00:21:27
    operazioni dal punto di vista chirurgico
  • 00:21:29
    e le operazioni chirurgiche costano
  • 00:21:32
    perché il sistema sanitario nazionale vi
  • 00:21:34
    dà la vaginoplastica e il seno, ma il
  • 00:21:36
    viso non ve lo dà. E il viso non è che
  • 00:21:38
    la terapia ormonale sostitutiva ti
  • 00:21:41
    prende un viso estremamente mascolino e
  • 00:21:43
    lo rende il viso di una supermodella.
  • 00:21:45
    Certo, potreste tranquillamente sembrare
  • 00:21:48
    semplicemente uomini vestiti da donna e
  • 00:21:51
    a quel punto non credo che uscirete
  • 00:21:55
    dall'essere inel, ma magari avrete un
  • 00:21:58
    problema in più con cui convivere,
  • 00:22:00
    quindi soprattutto ehm dovete anche
  • 00:22:04
    capire chi volete essere in futuro.
  • 00:22:08
    Volete essere un bell'uomo o volete
  • 00:22:11
    essere una donna che ha un bell'uomo
  • 00:22:13
    accanto. Secondo me il problema di fondo
  • 00:22:16
    è che, come hai detto te, Serins Insel
  • 00:22:18
    non non è piacevole, nessuno fa piacere
  • 00:22:21
    non riuscire ad attrarre una ragazza,
  • 00:22:24
    non riuscire ad avere una relazione di
  • 00:22:26
    tipo romantico slash sessuale, per
  • 00:22:29
    carità, però da qui a cambiare sesso,
  • 00:22:32
    che comunque come hai giustamente hai
  • 00:22:35
    detto te è un percorso eh duro,
  • 00:22:38
    tortuoso, che comunque richiede anche,
  • 00:22:40
    secondo me, una disforia di fondo perché
  • 00:22:43
    magari poi Poi da donna stai male, ok?
  • 00:22:46
    Che che perché magari tu ti senti un
  • 00:22:49
    uomo. Chiusa parentesi, riaffronterò
  • 00:22:51
    l'argomento in un video a parte.
  • 00:22:53
    Seconda parte, Abigail contro il mondo
  • 00:22:56
    LGBT. Allora, guarda, volevo farti una
  • 00:22:58
    domanda, visto che prima hai detto così
  • 00:22:59
    hai buttato una piccola freccettina su
  • 00:23:02
    sull'LGBT, c'è un video tuo che ho
  • 00:23:04
    visto, uno dei primi uno dei primi che
  • 00:23:07
    ho visto che ho visionato del tuo canale
  • 00:23:09
    che mi ha colpito, no? Eh, e si intitola
  • 00:23:13
    appunto "Io non sono il LGBT". E in
  • 00:23:15
    questo video spieghi il motivo per cui
  • 00:23:18
    seppur sei
  • 00:23:20
    transere comunità LGBT perché la ritieni
  • 00:23:23
    una setta estremista che tende a
  • 00:23:26
    censurare chiunque non sia come loro.
  • 00:23:28
    Pur nonostante ti trovi bene con alcuni
  • 00:23:30
    membri appartenenti alla comunità,
  • 00:23:33
    ritieni che comunque la maggior parte
  • 00:23:35
    sia tossica. Quali sono i principali
  • 00:23:38
    fattori che ti hanno portato a prendere
  • 00:23:41
    le distanze dalla comunità LGBT? Primo
  • 00:23:44
    su tutti che non accettano le divergenze
  • 00:23:47
    di opinione. Se tu non la pensi
  • 00:23:50
    esattamente come loro, sei fascista, sei
  • 00:23:53
    transfobico, sei omofobo, sei sessista,
  • 00:23:56
    sei questo, sei quell'altro, tutti i
  • 00:23:57
    peggiori aggettivi che che possono darti
  • 00:24:00
    te li danno se se non la pensi come
  • 00:24:03
    loro. Perché parlano poi parlano così
  • 00:24:05
    tanto di inclusività, ma non sanno manco
  • 00:24:07
    che cazzo vuol dire inclusività, perché
  • 00:24:08
    inclusività, cioè tu vuol dire che tu
  • 00:24:11
    includi anche chi non la pensa come te.
  • 00:24:14
    E io invece da persone, cioè io sono
  • 00:24:16
    stata in diverse comunità LGBT e sono
  • 00:24:19
    stata mandata a [ __ ] diverse volte
  • 00:24:21
    perché non sono di sinistra, perché
  • 00:24:23
    questi sono per la stragrande
  • 00:24:25
    maggioranza degli invasati di estrema
  • 00:24:28
    sinistra. Quello che non mi piace della
  • 00:24:29
    comunità LGBT è che nel 2025 è come se
  • 00:24:33
    fosse un cazzo di partito di estrema
  • 00:24:35
    sinistra, politizzato al massimo, non è
  • 00:24:38
    più un gruppo che racchiude le persone
  • 00:24:41
    gay, trans, bisessuali, eccetera, perché
  • 00:24:45
    se se fosse così troveresti persone che
  • 00:24:48
    la pensano in diversi modi, che hanno
  • 00:24:50
    diverse idee politiche, che sono riunite
  • 00:24:52
    semplicemente da una condizione che gli
  • 00:24:55
    accomuna. Ma questa stessa questa gente
  • 00:24:58
    è in grado di mandare a [ __ ] i loro
  • 00:25:00
    stessi simili se non la pensano come
  • 00:25:02
    loro. E io non supporto non supporto
  • 00:25:05
    l'estrema sinistra, non supporto le
  • 00:25:07
    persone che sono a favore della censura,
  • 00:25:09
    perché questi sono a favore della
  • 00:25:11
    censura del tipo che se tu tu appunto se
  • 00:25:14
    non sei d'accordo con loro sei
  • 00:25:15
    transfobico, omofobo, fascista e quindi
  • 00:25:18
    cos'è che dicono loro? che tu non
  • 00:25:19
    dovresti avere il diritto di esprimere
  • 00:25:21
    pubblicamente le tue opinioni, non
  • 00:25:22
    dovresti andare in televisione a dire
  • 00:25:24
    quello che pensi, non dovresti dirlo in
  • 00:25:26
    un canale YouTube, non dovresti dirlo
  • 00:25:28
    per strada, dovresti magari essere
  • 00:25:31
    punito legalmente. Io ho beccato gente
  • 00:25:34
    della comunità LGBT che mi diceva che
  • 00:25:37
    certe opinioni andrebbero punite con una
  • 00:25:40
    multa, quindi soldi, perché esprimi le
  • 00:25:43
    tue opinioni, cioè renditi conto. Sì.
  • 00:25:45
    Che a sua volta è un atteggiamento
  • 00:25:46
    fascista, no? Appunto. Sì. Ma danno dei
  • 00:25:49
    fascisti agli altri senza rendersi conto
  • 00:25:52
    che sono loro i primi ad essere
  • 00:25:53
    fascisti. Perché com'è che funziona il
  • 00:25:55
    fascismo? È una dittatura. Tu la devi
  • 00:25:57
    pensa come il dittatore. Se non la pensi
  • 00:25:59
    come il dittatore, il dittatore ti fa
  • 00:26:02
    [ __ ] levati dalle palle e ti
  • 00:26:04
    fanno sparire. La stessa cosa la fanno
  • 00:26:07
    loro, ovviamente non allo stesso modo in
  • 00:26:09
    cui faceva Mussolini, però diciamo
  • 00:26:12
    metaforicamente fanno la stessa cosa.
  • 00:26:14
    Non la pensi come noi, via, non vogliamo
  • 00:26:17
    avere niente a che fare con te. La
  • 00:26:18
    destra ti ha fatto il lavaggio del
  • 00:26:20
    cervello. Sei una persona transfobica,
  • 00:26:22
    sei transfobica contro la tua stessa
  • 00:26:24
    comunità, hai tradito la tua stessa
  • 00:26:26
    comunità. Tutte cose che a me che per me
  • 00:26:30
    sono molto più fasciste delle persone
  • 00:26:32
    che loro ritengono fasciste. Cosa mi mi
  • 00:26:35
    lascia un po' perplesso e è sempre, come
  • 00:26:37
    hai detto te, quel dogmatismo di fondo,
  • 00:26:40
    no? Cioè, per esempio, magari non
  • 00:26:42
    aderisci un determinato tipo di
  • 00:26:44
    vestiario preciso, un determinato una
  • 00:26:47
    determinata forma. Questo non l'ho
  • 00:26:49
    notato io personalmente del vestiario.
  • 00:26:52
    No, non l'ho notato. So anche magari il
  • 00:26:53
    pride, no, magari se tu dicessi io il
  • 00:26:56
    pride a me fa cagare, fa Ah, beh, sì,
  • 00:27:00
    sei transfobico, omofobo. Esatto. Cioè
  • 00:27:03
    quello il punto. Se tu non rientri in
  • 00:27:06
    quei determinati dogmi, allora basta,
  • 00:27:08
    automaticamente non sei più meritevole
  • 00:27:11
    di far parte della triv, diciamo così. E
  • 00:27:14
    io dico, il Pride a me fa cagare al
  • 00:27:17
    cazzo. Perché il Pride cosa dovrebbe
  • 00:27:20
    essere? Una manifestazione per i
  • 00:27:22
    diritti, no? Tu vedi questi qui che si
  • 00:27:24
    vestono come se fosse carnevale, ma si
  • 00:27:26
    vestono letteralmente come se fosse
  • 00:27:28
    carnevale. Cioè, tu vai a una parata di
  • 00:27:31
    carnevale, da al Pride. Quasi uguale la
  • 00:27:33
    cosa, solo che non ci stanno i carroni
  • 00:27:35
    del carnevale al Pride. E vedi che
  • 00:27:37
    passano per la città, girano per la
  • 00:27:39
    città così vestiti da carnevale con la
  • 00:27:42
    musica così alta che ci stanno, no, le
  • 00:27:45
    persone con i microfoni che gridano,
  • 00:27:48
    gridano per i diritti, urlano per i
  • 00:27:50
    diritti, però non senti manco che cosa
  • 00:27:51
    dicono perché mettono la musica così
  • 00:27:53
    alta che non si capisce nemmeno che cosa
  • 00:27:55
    stanno dicendo. Quindi tu vedi gli
  • 00:27:57
    attivisti parlare, non capisci che cosa
  • 00:27:59
    dicono, quindi è proprio inutile è fare
  • 00:28:02
    casino e basta. E vedi anche il pride
  • 00:28:04
    che debba avere per forza
  • 00:28:06
    quell'estetica. Lo trovo dogmatica come
  • 00:28:09
    cosa, capisci? Cioè che deve avere per
  • 00:28:11
    forza quell'estetica spinta, per forza
  • 00:28:13
    quelle perversioni, capito? Sì. Gente
  • 00:28:15
    che va vestita da cane coi collari,
  • 00:28:18
    cioè, capito? Fuori di testa, gente che
  • 00:28:20
    va con le tette de fuori, no? Perché poi
  • 00:28:23
    uno dice "Vabbè, ma io però sono magari,
  • 00:28:25
    non so, omosessuale, ma io non mi
  • 00:28:26
    identifico in sti clown qua, capito?"
  • 00:28:29
    Guarda, io per un breve periodo a scopo
  • 00:28:31
    antropologico, ecco, ero entrato in un
  • 00:28:33
    gruppo Telegram gay e mi mi ero un
  • 00:28:37
    attimino stupito di come uno poi va a
  • 00:28:39
    dire cerco magari di trovare qualcosa
  • 00:28:42
    che non vada a confermare gli
  • 00:28:43
    stereotipi, poi trovo lo stereotipo e
  • 00:28:46
    quindi stavano lì a parlavano di fave un
  • 00:28:48
    2x3, si mandavano le fave un 2x3 le le
  • 00:28:52
    le dick pick, solo di quello parlavano
  • 00:28:56
    tutto il tempo solamente a parlare di
  • 00:28:57
    sesso. Ma gli stereotipi da dove
  • 00:29:00
    nascono? Nascono dal fatto che una
  • 00:29:01
    maggioranza di persone si comporta in un
  • 00:29:03
    certo modo. Sì, sì, certo, certo.
  • 00:29:05
    Assolutamente. Stereotipo ha sempre un
  • 00:29:06
    fondo di verità. Quando ho visto questa
  • 00:29:08
    dinamica, boh, mi son detto, "Cazzo,
  • 00:29:11
    però è triste che comunque magari ci
  • 00:29:13
    sono là fuori una percentuale, una fetta
  • 00:29:16
    di persone che comunque magari sono gay
  • 00:29:18
    eccetera, non vogliono assolutamente
  • 00:29:21
    associarsi a comunque venire
  • 00:29:23
    identificate in questi stereotipi qua.
  • 00:29:26
    Secondo me il mondo LGBT dovrebbe
  • 00:29:29
    predicare bene, razzolare bene, quindi
  • 00:29:32
    se veramente si ritengono dei paladini
  • 00:29:34
    del progressismo devono allora cire
  • 00:29:38
    anche chi la pensa diversamente da loro
  • 00:29:41
    e abbracciare anche chi della comunità
  • 00:29:43
    LGBT diversamente da loro, altrimenti
  • 00:29:46
    boh, diventa come hai detto te una
  • 00:29:48
    setta. Uno poi giustamente dice "Senti,
  • 00:29:50
    io non ne voglio fare parte, mi
  • 00:29:53
    dissocio". Perché è l'unica cosa che
  • 00:29:54
    puoi fare, no?
  • 00:29:56
    Cosa ne pensi della Shisa, dei pronomi e
  • 00:29:58
    del mondo non binary? Allora, lais è una
  • 00:30:01
    stronzata, non esiste. Mi dispiace, ma
  • 00:30:05
    in italiano ci sta il maschile, ci sta
  • 00:30:07
    il femminile, non ci sta il neutro. Lava
  • 00:30:10
    non esiste. Se ne devono fare una
  • 00:30:12
    ragione. Io poi non sono Allora, per
  • 00:30:15
    quanto io ritengo che ci stanno uomini e
  • 00:30:18
    donne, fine, ma se una persona si vuole
  • 00:30:20
    identificare come non binary, io non è
  • 00:30:22
    che gli vado dietro a dire "E [ __ ]
  • 00:30:26
    guarda un po' te che stronzo." Non è che
  • 00:30:28
    gli vado a dire qualcosa. Va bene, io
  • 00:30:30
    sono appunto libertaria. Se vuoi
  • 00:30:33
    definirti non binary, non ho nessun
  • 00:30:34
    problema con te. Possiamo averci
  • 00:30:37
    tranquillamente un rapporto, sempre se
  • 00:30:39
    accetti che io la veda in modo diverso
  • 00:30:42
    da te. E se tu mi dici in modo educato
  • 00:30:46
    che il sia il femminile che il maschile
  • 00:30:48
    ti mettono a disagio, io non mi metto a
  • 00:30:50
    troncare le parole perché questa cosa
  • 00:30:52
    non esiste. Non esiste che io mi metto a
  • 00:30:55
    dire tuttù. Oh, ciao, sei bellu o sei
  • 00:30:58
    bell, però ci sono ci sono delle cose,
  • 00:31:02
    per esempio, posso dirti hai un
  • 00:31:04
    bell'aspetto oppure posso al posto di
  • 00:31:06
    chiederti sei contento o sei contenta,
  • 00:31:08
    ti chiedo sei felice. Ci sono queste
  • 00:31:10
    parole m che non hanno, diciamo, un
  • 00:31:13
    genere. Quindi se una persona mi chiede
  • 00:31:15
    cortesemente di non usare né il maschile
  • 00:31:17
    né il femminile, io faccio così. è un
  • 00:31:20
    personalmente faccio così, uso delle
  • 00:31:22
    parole che non sono né maschili né
  • 00:31:24
    femminili, ma la shva non c'è l'itali in
  • 00:31:27
    italiano non esiste questa cosa. Sì, che
  • 00:31:30
    poi è una bella ginnastica comunque non
  • 00:31:34
    chiamare una persona mai o comunque
  • 00:31:36
    cercare di non chiamarla mai dandogli
  • 00:31:38
    del maschile o del femminile, insomma,
  • 00:31:40
    in base in base al caso. Eh, infatti
  • 00:31:42
    questa questa è una cosa che faccio io a
  • 00:31:44
    livello personale, se una persona me lo
  • 00:31:46
    chiede cortesemente per metterla più a
  • 00:31:48
    suo aggio, però non è che dico dovete
  • 00:31:50
    fare così perché mi rendo conto che una
  • 00:31:52
    persona può dire chi cazzo me lo fa
  • 00:31:53
    fare, non c'ho voglia, scegliti un
  • 00:31:55
    pronome e uso quello, lo posso capire. E
  • 00:31:59
    allo stesso modo per quanto riguarda i
  • 00:32:01
    generi, anche sta cosa della fluidità di
  • 00:32:03
    genere e tu puoi essere qualunque cosa
  • 00:32:06
    che puoi essere demy girl, demy boy,
  • 00:32:09
    demy flux, gender fluid, gender questo,
  • 00:32:12
    gender quell'altro, non binary, non
  • 00:32:16
    binary, ma puoi essere tipo non binary
  • 00:32:18
    uomo, non binary donna che non si
  • 00:32:20
    capisce più niente. No, ci sono gli
  • 00:32:24
    uomini, ci sono le donne, tutto per per
  • 00:32:27
    me almeno.
  • 00:32:28
    tutte stronzate della fluidità di
  • 00:32:31
    genere. Oppure se vuoi definirti non
  • 00:32:33
    binary, quello lo riesco a capire,
  • 00:32:35
    quello lo riesco a capire di più. Ma se
  • 00:32:37
    tu mi vieni a dire che un giorno sei un
  • 00:32:39
    uomo, l'altro sei una donna, poi diventi
  • 00:32:41
    non binary, poi torni a essere un uomo,
  • 00:32:42
    poi sei di nuovo una donna, perché il
  • 00:32:44
    genere è fluido, forse sei un po'
  • 00:32:46
    confuso. Ma ehm sai, avevo visto un
  • 00:32:49
    video un po' di tempo fa, eh un video
  • 00:32:52
    americano di un ragazzo che spiegava il
  • 00:32:55
    motivo secondo il quale la comunità LGBT
  • 00:32:58
    è staccata da il resto, cioè quindi
  • 00:33:01
    quello che è venuto dopo Q i A + U sono
  • 00:33:05
    una cosa a parte, sono cioè non
  • 00:33:07
    c'entrano più di tanto con l'LGBT perché
  • 00:33:11
    poi quello che è venuto dopo vero il Q
  • 00:33:13
    a+ è tutto quello di cui stai parlando
  • 00:33:15
    adesso. quir che quir che non si sa che
  • 00:33:18
    cazzo vuol dire intersessuali che per
  • 00:33:21
    quale motivo per quale motivo debbano
  • 00:33:23
    far parte della comunità LGBT e ha per
  • 00:33:26
    gli asessuali che anche lì poi io ci
  • 00:33:30
    tengo anche a specificare. Io per
  • 00:33:31
    esempio conosco una persona che mi è
  • 00:33:34
    molto vicina ecco e si identifica come
  • 00:33:37
    gender fluid. Io non ho nessun problema
  • 00:33:39
    con questa persona, non non è che la
  • 00:33:42
    insulto, cose del genere. è una persona
  • 00:33:45
    con cui ci parlo molto tranquillamente,
  • 00:33:47
    è una bravissima persona, quindi io non
  • 00:33:49
    è che odio le persone che si
  • 00:33:52
    identificano come qualcosa del genere,
  • 00:33:54
    però se devo dare la mia onesta opinione
  • 00:33:57
    per me non cioè non sta né in cielo né
  • 00:33:59
    in terra che tu cambi genere così. Sì,
  • 00:34:01
    la mia impressione è che ci sia tanto
  • 00:34:04
    tanta tanto bisogno di tanto
  • 00:34:07
    egocentrismo, ecco, tanta necessità di
  • 00:34:10
    sentirsi Sì. Essere alternativi, no? Sì.
  • 00:34:13
    Unici, capito?
  • 00:34:14
    Boh, non so, io ho 30 pronomi, sono
  • 00:34:17
    split, sono cambio una volta al giorno e
  • 00:34:21
    e quindi io sono unico, sono più
  • 00:34:23
    particolare di te, capito? tant'è che
  • 00:34:25
    attecchiscono benissimo su sulle nuove
  • 00:34:28
    generazioni nuovissime anche generazione
  • 00:34:30
    alfa, tipo attechiscono benissimo tutte
  • 00:34:33
    queste cose dei pronomi dei mille generi
  • 00:34:36
    e così via. Eh, però sì, andando poi a
  • 00:34:39
    stringere alla fine, insomma, che si
  • 00:34:42
    voglia ammettere o che non si voglia
  • 00:34:44
    ammettere, si va, poi il mondo si va a
  • 00:34:46
    ridurre nel dualismo, si va a
  • 00:34:48
    suddividere nel dualismo uomo, o donna,
  • 00:34:50
    maschile, femminile. Ecco quello è
  • 00:34:53
    perché anche nell'essere non binary
  • 00:34:54
    comunque tu hai come come fai a essere
  • 00:34:56
    mezzo? È letteralmente impossibile,
  • 00:34:59
    oddio, a meno che non sei androgino del
  • 00:35:02
    tipo che confondi a gente che ci sanno
  • 00:35:04
    le persone che sono androgine, tu le
  • 00:35:05
    vedi e non riesci a capire se sono
  • 00:35:09
    uomini o donne, però però comunque ha
  • 00:35:12
    sempre quelle caratteristiche che
  • 00:35:14
    rimandano alcune parti che rimandano ad
  • 00:35:16
    un uomo, alcune parti che rimandano ad
  • 00:35:18
    una donna, cioè non esiste ancora
  • 00:35:19
    l'alieno, non esiste ancora, capito?
  • 00:35:22
    quel terzo genere, cioè quel terzo Sì,
  • 00:35:25
    quel terzo sesso biologico non c'è
  • 00:35:27
    ancora non c'è, capito? Eh no, ci sono
  • 00:35:29
    le persone intersessuali però che non è
  • 00:35:31
    che sono non sono propriamente un terzo
  • 00:35:34
    sesso, però diciamo che sono delle
  • 00:35:35
    compiti particolari hanno esatto, hanno
  • 00:35:37
    due le due caratteristiche unite
  • 00:35:40
    insieme, no? Secondo me quelle è un po'
  • 00:35:42
    un voler scappare magari e per certi
  • 00:35:45
    versi da dalla realtà per com'è, che
  • 00:35:48
    forse non piace perché nella nella sua
  • 00:35:50
    semplicità, nella sua boh. Eh sì,
  • 00:35:53
    comunque, come ti dice, è un argomento,
  • 00:35:55
    ma io ho una teoria sulle persone non
  • 00:35:57
    binary che comunque siamo in una società
  • 00:36:01
    dove ti chied se sei un uomo ti chiedono
  • 00:36:02
    di fare certe cose, se sei una donna ti
  • 00:36:05
    chiedono di fare altre cose e quindi un
  • 00:36:08
    uomo che si veste tipo più femminile
  • 00:36:09
    magari viene visto male, una donna che è
  • 00:36:12
    molto maschile magari viene vista male,
  • 00:36:14
    cose del genere. Io mi immagino queste
  • 00:36:16
    che le persone non binary possano essere
  • 00:36:18
    persone che non si ritrovano bene né in
  • 00:36:21
    un ruolo maschile né in un ruolo
  • 00:36:22
    femminile perché hanno interessi sia da
  • 00:36:25
    una parte che dall'altra che si uniscono
  • 00:36:27
    insieme creano qualcosa di strano che
  • 00:36:29
    per la società non va bene né se sei un
  • 00:36:31
    uomo né se sei una donna. m quindi vanno
  • 00:36:34
    arrivano a identificarsi magari come non
  • 00:36:36
    binarie per sentirsi più libere e
  • 00:36:39
    strapparsi dalle catene della società,
  • 00:36:42
    le catene che sentono che le stanno
  • 00:36:44
    stringendo e che le fanno sentire
  • 00:36:46
    sbagliate sia come uomini che come
  • 00:36:48
    donne, quindi si identificano come non
  • 00:36:50
    binary per scappare da questo. Secondo
  • 00:36:52
    me lo trovo un fenomeno interessante,
  • 00:36:56
    più che altro interessante capire come
  • 00:36:58
    andrà sviluppandosi, no? che sicuramente
  • 00:37:01
    ci siano delle cose da rivedere, che
  • 00:37:04
    sicuramente la realtà per com'è stata
  • 00:37:06
    finora, non sia sufficiente. Questo sì è
  • 00:37:10
    un un dato di fatto. Non penso ci sia
  • 00:37:12
    alcun vantaggio a ritornare a quei ruoli
  • 00:37:15
    tradizionali stringenti, no? Dove la
  • 00:37:17
    donna deve fare la donna, l'uomo deve
  • 00:37:19
    fare l'uomo. Sì. E poi appena
  • 00:37:21
    Assolutamente no. e appena si prova a
  • 00:37:23
    uscire leggermente dal seminato, che sia
  • 00:37:26
    da una parte o che sia dall'altra, cioè
  • 00:37:28
    eh no, non si può fare quello, no, non
  • 00:37:30
    penso ci sia alcun vantaggio, però è
  • 00:37:32
    anche vero che comunque poi l'estremo
  • 00:37:34
    opposto e che queste manie di di
  • 00:37:37
    egocentrismo Sì, è tanto delirante
  • 00:37:39
    quanto il quanto l'estremo dell'altra
  • 00:37:42
    parte, no? L'estremo tradizionalista. Tu
  • 00:37:46
    sei donna, devi stare in casa, badare i
  • 00:37:48
    figli, eh fare la brava casalinga.
  • 00:37:52
    L'uomo invece duro, forte, che deve
  • 00:37:54
    andare a lavorare e portare il pane a
  • 00:37:56
    casa, no? Perché non funziona proprio
  • 00:37:59
    così. Non è che se sei donna devi fa per
  • 00:38:01
    forza quello, però anche l'estremo
  • 00:38:04
    posto, tu puoi essere tutto quel cazzo
  • 00:38:06
    che vuoi, non funziona proprio così.
  • 00:38:10
    Terza parte, propaganda transali scenari
  • 00:38:13
    futuri. Allora, io per quanto critico la
  • 00:38:16
    comunità LGBT non penso che ci sia di
  • 00:38:19
    fondo la volontà da dalla maggior parte
  • 00:38:23
    di loro di trasformare i bambini in
  • 00:38:27
    transfruttare elementi deboli per
  • 00:38:30
    renderle trans o gay o quello che è.
  • 00:38:33
    Insomma, penso che questo sia un effetto
  • 00:38:36
    collaterale della loro propaganda, un
  • 00:38:38
    effetto collaterale che magari è
  • 00:38:40
    indesiderato, perché quello che vogliono
  • 00:38:43
    quello che vogliono fare loro è portare
  • 00:38:47
    la maggior più persone possibili a
  • 00:38:50
    dargli ragione, portare più persone
  • 00:38:53
    possibili a pensarla come loro, ma non
  • 00:38:57
    che devi essere per forza trans o gay,
  • 00:38:59
    eccetera, ma anche se sei uomo CIS,
  • 00:39:02
    donna CIS, devi pensarla come loro.
  • 00:39:06
    Questo è quello che vuole la comunità
  • 00:39:08
    LGBT con la sua propaganda, che tutto il
  • 00:39:11
    mondo attorno la pensi come la pensano
  • 00:39:13
    loro. E ci sono c'è c'è appunto il
  • 00:39:17
    l'effetto collaterale che poi tu magari
  • 00:39:21
    vai vuoi andare nelle vuoi andare nelle
  • 00:39:23
    scuole insegnare il genere, l'identità
  • 00:39:25
    di genere ai bambini perché cos'è che
  • 00:39:27
    vuoi che i bambini quando crescono eh ti
  • 00:39:30
    amano, ti vogliono bene, ti rispettano
  • 00:39:33
    che eh dicono sì il genere è fluido, sì,
  • 00:39:36
    questo è quell'altro, insomma
  • 00:39:37
    condividono le tue idee in tutte e per
  • 00:39:39
    tutto, quindi la tua l'idea secondo me
  • 00:39:42
    di chi per esempio vuole andare ad
  • 00:39:44
    insegnare i bambini elementari è quello
  • 00:39:46
    è quella portarli a credere nella
  • 00:39:49
    propaganda, non a renderli trans. Però
  • 00:39:52
    se tu vai a dire a un
  • 00:39:55
    bambino cose come puoi diventare una
  • 00:39:57
    femmina, magari quel bambino, quello è
  • 00:40:00
    un bambino, la prende peggio la prende
  • 00:40:02
    per gioco, la prende sul serio e ehm
  • 00:40:05
    magari ci arriva a crederci, capito? Sì,
  • 00:40:08
    sì, un bambino. Ma e poi magari stai
  • 00:40:10
    parlando con una persona che è confusa,
  • 00:40:13
    con una persona che ha problemi, finisci
  • 00:40:15
    per dirgli questo, quello e quell'altro
  • 00:40:18
    e quella persona ti dice "Ah, quindi
  • 00:40:19
    sono trans." Ma io penso che comunque di
  • 00:40:22
    per sé i media non è che ragionano col
  • 00:40:25
    cuore, ma semplicemente ragionano in
  • 00:40:27
    un'ottica utilitarista. si interessano
  • 00:40:30
    più che la battaglia social al soldo.
  • 00:40:32
    Ecco, quindi dove vabbè i social
  • 00:40:34
    sicuramente dove c'è un trend colgono
  • 00:40:37
    l'opportunità, colgono l'occasione, no?
  • 00:40:39
    Sicuramente ci sono degli individui in
  • 00:40:42
    cui che possono, come detto te, venir
  • 00:40:44
    maggiormente condizionati e poi l'essere
  • 00:40:46
    umano di base eh viene sempre
  • 00:40:48
    condizionato da qualunque cosa, non è
  • 00:40:51
    che solamente dalla dai media che
  • 00:40:54
    vogliono pushare il transgenderismo.
  • 00:40:57
    È comunque una cosa positiva perché alla
  • 00:40:59
    fine tu vai comunque a sdoganare un
  • 00:41:02
    qualcosa, una tematica, un mondo che eh
  • 00:41:04
    vuoi non vuoi la sensibilizzazione la
  • 00:41:07
    merita. Ecco perché comunque c'è gran
  • 00:41:09
    parte del mondo dove ancora si è allo
  • 00:41:12
    scuro e viene ancora visto malissimo.
  • 00:41:15
    Dall'altra però comunque può anche
  • 00:41:17
    risultare deleterio perché appunto si va
  • 00:41:20
    ad intaccare menti eh che non sono tanto
  • 00:41:24
    in grado di intendere di volere,
  • 00:41:25
    comunque menti un po' più deboli, ma
  • 00:41:27
    quello, come hai detto giustamente è un
  • 00:41:29
    effetto collaterale. Ebe, sai,
  • 00:41:31
    bisognerebbe insegnare al rispetto, non
  • 00:41:34
    insegnare l'identità di genere,
  • 00:41:36
    l'omosessualità. Bisognerebbe insegnare
  • 00:41:38
    rispetto per il diverso. È questo che
  • 00:41:41
    dovrebbero andare a fare nelle scuole,
  • 00:41:42
    insegnare i bambini che devono che
  • 00:41:44
    devono
  • 00:41:46
    rispettare chiunque si trovano di
  • 00:41:48
    fronte.
  • 00:41:49
    Non non discriminare per l'aspetto, per
  • 00:41:54
    l'identità, per queste cose, devono
  • 00:41:56
    insegnare il rispetto a priori per
  • 00:41:59
    chiunque, ma non l'identità di genere
  • 00:42:01
    dei bambini. Questo no. M rispetto anche
  • 00:42:04
    banalmente l'accettazione del diverso,
  • 00:42:06
    la comprensione del diverso. Esatto. E
  • 00:42:10
    Ok, allora ti farei un'ultima domanda in
  • 00:42:13
    chiusura. Pensi che quindi nel mondo
  • 00:42:15
    attuale ci sia ancora tanta ignoranza,
  • 00:42:18
    pregiudizio? e discriminazione verso le
  • 00:42:21
    persone trans o appunto più in generale
  • 00:42:24
    verso tutti coloro che non rientrano nei
  • 00:42:27
    tradizionali ruoli di uomo e donna
  • 00:42:30
    eterosessuali. Allora, la
  • 00:42:32
    discriminazione sì c'è e ce n'è ancora
  • 00:42:37
    tanta, purtroppo, però dobbiamo anche
  • 00:42:40
    vedere il lato positivo delle cose. 20
  • 00:42:43
    anni fa era molto peggio di come oggi.
  • 00:42:45
    40 anni fa era molto peggio di com'era
  • 00:42:47
    20 anni fa. E comunque l'Italia è un
  • 00:42:51
    paese sicuro per le persone trans.
  • 00:42:54
    Possono possono fare quello che
  • 00:42:56
    vogliono, possono cambiare sesso anche
  • 00:42:59
    legalmente, appunto, possono
  • 00:43:02
    manifestare, far sentire le la loro
  • 00:43:05
    opinione. Quindi penso che comunque i
  • 00:43:08
    diritti ci siano tutti. Non penso lo
  • 00:43:11
    Stato tolga diritti alle persone, i
  • 00:43:13
    diritti ci sono tutti. Il problema sono
  • 00:43:15
    le persone singole, persone che magari
  • 00:43:18
    sono state sono cresciute in in passato,
  • 00:43:22
    che quindi educano i loro figli secondo
  • 00:43:25
    il modo in cui i loro genitori hanno
  • 00:43:27
    educato loro. ti si passano determinate
  • 00:43:30
    idee di generazione in generazione e
  • 00:43:33
    quindi ti ritrovi magari anche giovani
  • 00:43:35
    che nascono oggi che però sono stati
  • 00:43:37
    educati da famiglie estremamente
  • 00:43:40
    tradizionaliste e quindi non accettano
  • 00:43:43
    quello che è diverso e l'unica cosa che
  • 00:43:47
    si può andare avanti, che si può fare è
  • 00:43:49
    insegn continuare a insegnare il
  • 00:43:51
    rispetto nelle scuole, cioè insegnare il
  • 00:43:53
    rispetto nelle scuole perché non lo si
  • 00:43:54
    fa. Se si vedono atti bullismo bisogna
  • 00:43:58
    punirli gravemente, bisogna chiamare i
  • 00:44:00
    genitori, bisogna chiamare uno
  • 00:44:02
    psicologo, ma subito. Non che il la
  • 00:44:06
    maestra dice "No, non dovete fare così e
  • 00:44:08
    poi finita là". No, devi chiamare i
  • 00:44:10
    genitori, devi chiamare uno psicologo,
  • 00:44:12
    devi far capire a quel bambino che non
  • 00:44:15
    si fa il bulletto, non lo devi fare il
  • 00:44:18
    bulletto, non devi insultare gli altri,
  • 00:44:20
    bisogna insegnare l'educazione e il
  • 00:44:22
    rispetto. Questa è l'unica cosa che si
  • 00:44:24
    può fare per sperare che in un futuro
  • 00:44:27
    tra 20 anni le cose siano migliori
  • 00:44:29
    rispetto adesso. Sì, anche perché ci
  • 00:44:31
    sono tante parti del mondo in
  • 00:44:34
    cui, come hai detto te, fortunatamente
  • 00:44:37
    in Italia la situazione comunque è
  • 00:44:38
    buona, eh, diciamo a grandi linee, però
  • 00:44:41
    ci sono Sì, sì. Ma poi tutti questi che
  • 00:44:43
    parlano del patriarcato, anche ad
  • 00:44:45
    esempio, no, il patriarcato in Italia,
  • 00:44:47
    le donne sottomesse in Italia, andassero
  • 00:44:50
    in Iran. Io dico sempre, andate in Iran,
  • 00:44:54
    così così vedete vedete dove sta il
  • 00:44:56
    patriarcato, vedete quanto l'Italia è
  • 00:44:58
    una merda, perché sì,
  • 00:45:00
    abbiamo non siamo ancora il massimo, le
  • 00:45:04
    discriminazioni ci stanno ancora, ma
  • 00:45:06
    andate in quei posti lì, vedete dov'è
  • 00:45:09
    meglio stare, no? Ci sono tanti paesi
  • 00:45:11
    nel mondo dove ancora eh essere trans o
  • 00:45:15
    comunque semplicemente non rientrare nel
  • 00:45:19
    No, non Ma basta che sei una donna lì
  • 00:45:21
    che te trattano di merda solo che solo
  • 00:45:23
    perché sei una donna in Iran, per dire.
  • 00:45:26
    Sì, o anche non essere perché lì ci sta
  • 00:45:27
    il vero patriarcato. Sì, sì. O anche non
  • 00:45:29
    essere po un maschio etero, no? Cis. Sì,
  • 00:45:33
    sì. In certi paesi è punita legalmente
  • 00:45:35
    l'omosessualità con il carcere, in altri
  • 00:45:37
    ti ammazzano direttamente, per dire. Sì,
  • 00:45:40
    appunto. Cioè, ci sono tanti paesi dove
  • 00:45:42
    ancora la situazione è
  • 00:45:44
    abbastanza ai tempi, non dico di non
  • 00:45:47
    dico di 20 anni fa, 40 anni fa, mai, ma
  • 00:45:49
    di secoli fa siamo ancora sono ancora
  • 00:45:52
    fermi lì, sono ancora immobili da quel
  • 00:45:54
    punto di vista. Per quel che mi
  • 00:45:56
    riguarda, sì, c'è ancora tantissimo
  • 00:45:58
    lavoro da fare. Io poi nel mio canale
  • 00:46:01
    parlo di problematiche maschili che sono
  • 00:46:03
    un qualcosa che sta venendo fuori in
  • 00:46:05
    maniera in maniera abbastanza forte
  • 00:46:07
    nelle società quelle più progredite.
  • 00:46:10
    Però comunque eh ci sono anche tutti
  • 00:46:12
    questi problemi qua legati all'essere
  • 00:46:15
    trans, al non rientrare nei ruoli
  • 00:46:17
    tradizionali uomo e donna. Certo. E
  • 00:46:20
    tutti i problemi valgono lo stesso,
  • 00:46:22
    valgono uguali. Un'altra cosa che mi
  • 00:46:25
    sta, per esempio, sul caso della
  • 00:46:26
    comunità LGBT, delle persone che si
  • 00:46:29
    definiscono così tanto progressiste, i
  • 00:46:31
    femministi, che gli uomini a quanto pare
  • 00:46:34
    sono solo dei privilegiati, non hanno
  • 00:46:36
    nessun problema, invece non è così. Eh
  • 00:46:38
    sì, non sono mai riuscito ad avere
  • 00:46:39
    confronti con loro e ho sempre avuto
  • 00:46:42
    difficoltà e questa tendenza a
  • 00:46:44
    minimizzare perché un problema non ti
  • 00:46:46
    riguarda. Certo, per carità, il problema
  • 00:46:48
    non magari non ti riguarda e ed è
  • 00:46:51
    normale che non lo percep non lo senti
  • 00:46:53
    addosso e quindi non lo vivi, non non lo
  • 00:46:55
    percepisci come degno di attenzione,
  • 00:46:58
    però comunque esiste, non puoi non puoi
  • 00:47:02
    sminuirlo, eh. E ci sono persone che lo
  • 00:47:04
    vivono. Sì, sì. Questi dico, pensate, se
  • 00:47:07
    eravate voi a vivere quel problema, lo
  • 00:47:09
    sminuireste ancora. Ah, ma non ce la fa
  • 00:47:11
    la gente a mettersi, cioè spesse volte
  • 00:47:14
    non ce la fa la gente a mettersi nei
  • 00:47:15
    panni altrui. Si tende subito a puntare
  • 00:47:18
    il dito, a discriminare, ostrezzare. E
  • 00:47:22
    vabbè, speriamo che le cose andranno
  • 00:47:24
    migliorando col tempo. Ce lo si auspica,
  • 00:47:27
    ecco, dai. E daje. Va bene. È stato un
  • 00:47:30
    piacere. Grazie per essere stata qua. È
  • 00:47:32
    stata una bella canzione. Grazie a te
  • 00:47:33
    per avermi invitata. Sì. Mancherebbe, è
  • 00:47:36
    stata una chiacchierata piacevole. Boh,
  • 00:47:38
    salutiamo tutti. Ciao ragazzi, è stato
  • 00:47:40
    un piacere. Daje, ciao ciao ciao ciao
  • 00:47:42
    ciao ciao. A la vista a tutti.
タグ
  • Abigail
  • transizione
  • disforia di genere
  • comunità LGBT
  • libertarismo
  • rispetto
  • accettazione
  • non-binary
  • bullismo
  • opinioni diverse